Roland Garros

Tutti i risultati, partita per partita e gli approfondimenti sui tennisti che partecipano al leggendario torneo appartenente al Grande Slam del Roland Garros che si tiene annualmente sulla terra rossa parigina.

Roland Garros 2013 a Serena Williams, l’imbattibile [FOTO]

Serena Williams hot

Non poteva che finire così, con la vittoria di Serena Williams su Maria Sharapova, che comunque si è difesa alla grande fissando il risultato finale sul doppio 6-4. Vista la straordinaria forma fisica di Serenona e la sua sicurezza acquisita, per Masha è stata una finale persa sì ma con onore, anche visti i precedenti in cui la russa ha perso prima ancora di entrare in campo, a livello psicologico. L’incredibile bottino dell’americana sul Grande Slam ora arriva a quota 16 con cinque Australiam Open, due Roland Garros, cinque Wimbledon e quattro Us Open. Il primo set è stato avvincente con tanti break e controbreak, con Maria che va sul 2 a 0, si fa pareggiare poi si va al 4-4 con break e controbreak e poi l’allungo di Serena. Secondo set più regolare con Serena che conquista un break che poi si rivelerà decisivo. Tanti ace da parte dell’americana che chiude la partita proprio con un servizio imprendibile.

  • Serena Williams
  • Serena Williams bikini
  • Serena Williams lato B
  • Serena Williams capelli
  • Serena Williams al mare
  • Serena Williams seno
  • Serena Williams nazionale USA
  • Serena Williams tacchi e vestito rosso
Guarda le foto e leggi l'articolo

Roland Garros 2012, Nadal 7 volte re di Parigi. Djokovic alza bandiera bianca

roland garros 2012 nadal 7 volte re di parigi

Rafael Nadal ha vinto il Roland Garros 2012 battendo il numero 1 del mondo Novak Djokovic con il punteggio di 6-4 6-3 2-6 7-5. E’ la settima volta che il maiorchino alza la coppa dei moschettieri, record assoluto nella storia del tennis. Dopo l’interruzione di ieri per pioggia (risultato fermo sul 6-4 6-3 2-6 1-2 con Nole al servizio) si pensava che il serbo potesse portare il match al quinto set, ma Nadal ha saputo entrare subito in partita per staccare Bjorn Borg eroe di Parigi con 6 successi totali (1974, 1975, 1978, 1979, 1980 e 1981).

Leggi l'articolo

Roland Garros 2012, Sara Errani si inchina a Maria Sharapova

TENNIS FRA OPEN ROLAND GARROS WOMEN

Sara Errani non ce l’ha fatta e ha dovuto inchinarsi alla regina del tennis femminile Maria Sharapova che conquista il Roland Garros 2012 (primo in carriera e ultimo slam che le mancava) con il punteggio di 6-3 6-2. La ragazza arrivata a Parigi senza nessuna pretesa ha emozionato anche nell’atto finale davanti ad un’avversaria nettamente superiore. La Errani se ne va però con un bottino eccezionale: secondo posto nel singolare femminile e la vittoria nel doppio con Robertina Vinci: chapeau!

Leggi l'articolo

Roland Garros 2012, Sara Errani vola ai quarti

roland garros 2012 sara errani ai quarti

Straordinaria impresa della nostra Sara Errani al Roland Garros 2012. Sarita ha battuto Svetlana Kuznetsova 6-0 7-5 e vola ai quarti di finale del più importante torneo su terra rossa con una prestazione strepitosa. Nei 4 precedenti la russa aveva sempre dominato in lungo e in largo grazie alla sua potenza, ma oggi la forma fisica eccelsa della nostra tennista ha fatto la differenza. La Errani non può vantare la forza delle Williams, della Sharapova o della Li, ma ha letteralmente la dinamite nelle gambe: gli scambi si allungano a dismisura e le avversarie sbagliano attanagliate dalla fatica. Al prossimo turno la Errani affronterà la tedesca Kerber.

Leggi l'articolo

Roland Garros 2011: Nadal re della terra rossa

Nadal vince il suo sesto Ronald Garros

Rafael Nadal ha vinto il Roland Garros 2011 battendo in finale lo svizzero Roger Federer con il punteggio di 7-5, 7-6 (7/3), 5-7, 6-1. Per lo spagnolo, numero uno al mondo, si tratta del sesto titolo conquistato sulla terra rossa degli Open di Francia. Il record di Bjorn Borg è stato eguagliato – sei vittorie nel Roland Garros – e si allontana la minaccia di un sorpasso da parte di Djokovic nella classifica Atp di tennis.

Leggi l'articolo

Roland Garros 2011: Schiavone, sogno infranto

Roland Garros 2011: Schiavone sconfitta da Na Li

Si infrange contro la muraglia cinese Na Li il sogno di Francesca Schiavone di centrare una storica doppietta nel Roland Garros. La tennista milanese soccombe in due set 6-4 7-6 senza mai aver dato l’impressione di poter impensierire davvero l’avversaria.

Leggi l'articolo

Roland Garros finale: Federer affronterà Nadal

federer

Tutto pronto per la finalissima maschile sulla terra rossa del Roland Garros. Un’atmosfera magica ha avvolto Parigi sin dalle prime luci dell’alba e gli occhi sono tutti per i due protagonisti Roger Federer e Rafael Nadal, grintosi e determinati entrambi a vincere il titolo.

Leggi l'articolo

Roland Garros: Schiavone riposo assoluto

schiavone

Occhi puntati sulla finale femminile del Roland Garros e sull’azzurra Francesca Schiavone oggi impegnata contro la cinese Na Li a difendere il titolo parigino conquistato 12 mesi or sono nella mirabolante finalissima vinta contro l’australiana Samantha Stosur. Per la milanese c’è la concreta possibilità di compiere un ulteriore balzo in avanti nella classifica ranking Wta (attualmente è quarta alle spalle di Wozniaki, Clijsters e Zvonareva).

Leggi l'articolo

Roland Garros: leggendaria Francesca Schiavone

Francesca Schiavone in finale al Roland Garros

A un passo dalla leggenda. A un passo dalla seconda vittoria consecutiva nel Roland Garros. Francesca Schiavone vola in finale degli Open di Francia, dove per centrare lo storico risultato dovrà superare la cinese Na Li.

  • Roland Garros: leggendaria Francesca Schiavone
  • Roland Garros: Francesca Schiavone in finale
  • Roland Garros: Schiavone batte Bartoli
  • Roland Garros 2011: Francesca Schiavone al top
  • Roland Garros 2011: Francesca Schiavone vs Marion Barto
Guarda le foto e leggi l'articolo

Roland Garros: anche Nadal in semifinale

Roland Garros: semifinale Nadal-Murray

Completato il tabellone delle semifinali del Roland Garros: lo spagnolo Rafael Nadal si è qualificato per il prossimo turno degli Internazionali di tennis di Parigi battendo lo svedese Robin Soederling in tre set con il punteggio di 6-4, 6-1, 7-6 (7/3). In semifinale Nadal affronterà lo scozzese Andy Murray, che ha battuto l’argentino Juan Ignacio Chela 7-6 (7/2), 7-5, 6-2. Nell’altra semifinale si affronteranno Roger Federer e Novak Djokovic: solamente altre tre volte (1984, 1985 e 2006) si erano affrontati in semifinale a Parigi i quattro migliori giocatori al mondo.

Leggi l'articolo

Roland Garros, semifinali: Federer vs Djokovic, Bartoli per Schiavone

federer

Sarà Roger Federer l’avversario del serbo Novak Djokovic alla semifinale del Roland Garros parigino; il tennista elvetico ha battuto il francese Gael Monfils numero nove del tabellone col punteggio di 6-4, 6-3, 7-6 (7/3).

Leggi l'articolo

Roland Garros: diesel Schiavone, “Nel finale gioco meglio”

R. Garros: Schiavone, io come un diesel

Francesca Schiavone come un diesel: soffre all’inizio, ma una volta che si è avviata non la si ferma più. La campionessa in carica del Roland Garros ha rischiato di uscire contro la russa Anastasia Pavlyuchenkova, ma dopo un set e mezzo di sofferenza ha tirato fuori il meglio e riportato il match sui binari giusti.

Leggi l'articolo

Roland Garros: anche Andy Murray ai quarti

Roland Garros: Murray ai quarti

Andy Murray approda ai quarti di finale del torneo parigino del Roland Garros dopo aver superato il serbo Viktor Troicki, battuto col punteggio di 4-6, 4-6, 6-3, 6-2, 7-5. Il tennista scozzese, numero 4 del ranking mondiale, affronterà ora l’argentino Chela.

Leggi l'articolo

Roland Garros: paura Schiavone ma è semifinale

Roland Garros: Schiavone in semifinale

Francesca Schiavone ancora una volta regina di Francia: la tennista milanese arriva in semifinale del Roland Garros dopo un emozionante match contro la russa Anastasia Pavlyuchenkova, match vinto 1-6 7-5 7-5 grazie a una favolosa rimonta. L’azzurra troverà in semifinale la vincente della sfida tra la russa Svetlana Kuznetsova e la francese Marion Bartoli.

Leggi l'articolo

Roland Garros: Sharapova ai quarti, occhi su Schiavone

sharapova

Proseguono senza sosta i match sulla terra rossa del Roland Garros parigino giunto ai quarti di finale. La russa Maria Sharapova, senza incertezze e sfoderando una forma pressochè perfetta, continua a sorprendere dopo il trionfo agli Internazionali di Roma e avanza fino ai quarti grazie al successo sulla polacca Agnieszka Radwanska numero 12 del tabellone col punteggio di 7-6 (7/4), 7-5.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08