Us Open

Tutte quello che c’è da sapere sulla competizione tennistica più importante d’America, gli Us Open uno dei quattro tornei del Grande Slam; interviste esclusive, commenti e risultati delle gare.

Us Open 2012, Murray batte Djokovic dopo una battaglia epocale

us open 2012 murray djokovic

Le due facce “nuove” del tennis si incontrano sul campo dell’Artur Ashe e ne scaturisce una finale dell’Us Open 2012 che rimarrà nella storia per intensità e spettacolo. Continui colpi di scena sul centrale di Flushing Meadows, ma a prevalere è Andy Murray che batte Nole Djokovic con il punteggio di 7-6 7-5 2-6 3-6 6-2 in 4 ore 54 minuti. Il “loser” per eccellenza ha finalmente vinto il suo primo Slam: nel 2012 4 vincitori diversi, evenienza che non accade dal 2003. Per capirci negli ultimi 9 anni (36 Slam) solo 4 tennisti hanno interrotto il regno di Federer, Nadal e Djokovic: Gaudio, Safin, Del Potro e dopo la finale di stanotte, Andy Murray. Nella trasformazione da eterno quarto a giocatore capace di vincere oro olimpico e Us Open nel giro di un mese ha pesato tantissimo il sostegno di un tennista eccezionale, quel Ivan Lendl capace di vincere 8 titoli negli Slam.

Leggi l'articolo

Us Open 2012, Errani-Vinci che trionfo. E’ il secondo Slam dell’anno [FOTO]

us open 2012 errani vinci vincono il 2 slam

Sara Errani e Robertina Vinci hanno trionfato nella finale di doppio all’US Open 2012. Per la coppia azzurra è l’ottavo torneo dell’anno e il secondo Slam, dopo il Roland Garros (e senza dimenticare la finale persa agli Australian Open). A conclusione di un 2012 eccezionale la coppia si presenterà al Master di fine anno con il numero 1 del ranking Wta. Nell’individuale potremmo vedere la Errani che si trova al settimo posto (sugli 8 disponibili) nella classifica che permettere di accedere all’evento. Il match non è mai stato in discussione: 6-4 6-2 il punteggio finale in un’ora e sedici minuti in cui le nostre ragazze hanno disposto agevolmente della coppia-spauracchio Andrea Hlavackova e Lucie Hradeca, capace in questa stagione di battere tre volte il sodalizio tricolore. Nella finale femminile individuale strepitosa affermazione di Serena Williams che conquista il suo quarto titolo a Flashing Meadows battendo in rimonta la numero 1 del mondo Victoria Azarenka per 6-2 2-6 7-5, in 2 ore e 18 minuti.

Leggi l'articolo

Us Open: Nadal esplode, Djokovic vince

djokovic

Il cemento dei Flushing Meadows di New York è decisamente morbido e vellutato per il tennista serbo Novak Djokovic. L’attuale numero uno del ranking Atp ha vinto, anzi stravinto contro il numero due Rafael Nadal conquistando così il suo primo titolo Us Open in carriera, il terzo Grande Slam della stagione dopo quelli di Wimbledon e Australian Open, semifinalista al Roland Garros, Djokovic tende le mani sul decimo trofeo del 2011.

Leggi l'articolo

Us Open 2011 alla Stosur

stosur

Onore e gloria alla nuova stella degli Us Open americani, l’australiana Samantha Stosur che ieri ha sbrigato la rovente pratica Serena Williams in due set, battendo la favoritissima statunitense nella finale della manifestazione Grande Slam che chiude così i battenti consegnando nelle mani della tennista di Brisbane il suo primo titolo ad altissimo livelli in carriera.

Leggi l'articolo

Us Open, Nadal-Williams che finalisti!

nadal

Gli Us Open 2011 volgono alle battute finali e sia nella sessione maschile che in quella femminile il tabellone dei match conclusivi prima della premiazione ci passa in consegna i nomi più blasonati del panorama tennistico mondiale, le stelle del firmamento che stanno rendendo godibili e spettacolari gli scontri su cemento ai Flushing Meadows di New York.

Leggi l'articolo

Us Open 2011, scontro Nadal-Murray in semifinale

murray

Si stringe il cerchio agli Us Open 2011. Sul cemento new yorkese gli ultimi big a esultare e intascare il pass per giocare in semifinale Grande Slam sono stati lo spagnolo Rafael Nadal e il britannico Andy Murray. L’ex numero uno del mondo ha annientato in tre set ai quarti di finale l’americano Andy Roddick molto sostenuto naturalmente dal pubblico di casa ma battuto sonoramente dall’iberico per 3 set a 0 (6-2, 6-1, 6-3). I Flushing Meadows hanno portato fortuna anche a Murray vittorioso 7-5, 6-4, 3-6, 7-6(2) sul gigante John Isner.

Leggi l'articolo

Us Open 2011, Serena Williams in semifinale

williams

Primo obiettivo raggiunto dalla tennista americana Serena Williams tornata in spendida forma sui campi in cemento degli Us Open 2011 e favoritissima alla vittoria del titolo del Grande Slam americano. L’ex numero uno del mondo ha battuto senza problemi la russa Anastasia Pavlyuchenkova, aguzzina di Francesca Schiavone agli ottavi, in due set con parziali di 7-5, 6-2 conquistando così l’accesso alle semifinali della manifestazione.

Leggi l'articolo

Us Open, Pennetta si ferma ai quarti

pennetta

Si è spezzato il sogno dell’ultima tennista italiana ancora in gara agli Us Open statunitensi di approdare alle prestigiose semifinali della manifestazione new yorkese. La brindisina Flavia Pennetta che rincorreva la sua prima semifinale Grande Slam in carriera dopo un ruolino di marcia impeccabile che l’ha vista protagonista con forza, muscoli e abnegazione si è arresa ai quarti di finale alla tedesca Angelique Kerber, avversario tosto ma sulla carta non invalicabile per l’azzurra eliminata dall’atleta alemanna in tre set dopo un match costellato di qualche errore e disattenzione di troppo da parte della pugliese.

Leggi l'articolo

Us Open, Wozniacki imita Nadal coi crampi

Caroline Wozniacki, danese di origini polacche, è la numero uno del mondo delle classifiche Atp e condivide con il leader maschile Novak Djokovic la passione per gli scherzi e le imitazioni oltre che per il tennis. In conferenza stampa ha mimato il malore di Rafa Nadal, colto da crampi proprio durante il press time all’Us Open 2011. Lo spagnolo ora sta bene e annuncia battaglia approfittando anche della pioggia che sta fermando il programma degli incontri.

Guarda il video e leggi l'articolo

Us Open 2011, festeggiano tutti i big

djokovic

Quarti di finale in tasca per i big presenti a New York e impegnati agli Us Open 2011 statunitensi. La beniamina di casa Serena Williams che punta alla tappa americana Slam per risalire ancora più vertiginosamente la classifica Wta e tornare ad essere leader, ha sconfitto in due set e senza problemi la serba Ana Ivanovic con il punteggio di 6-3, 6-4. Fà festa anche il nuovo numero uno del mondo Novak Djokovic muscolare contro l’ucraino Alexandr Dolgopolov in tre set con il punteggio di 7-6(14) 6-4 6-2. Ora ad attendere Djokovic ai quarti ci sarà il connazionale Janko Tipsarevic, numero 20 al mondo, che ha superato lo spagnolo Juan Carlos Ferrero in tre set 7-5 6-7(3) 7-5 6-2.

Leggi l'articolo

Us Open, resa Schiavone a New York

schiavone

E’ terminata l’avventura americana di Francesca Schiavone, una delle due tenniste azzurre insieme alla brindisina Flavia Pennetta superstite agli Us Open 2011. Sul duro e spietato cemento dei Flushing Meadows la milanese ha ceduto alla russa Anastasija Pavljučenkova in tre set che si è fatta valere alla distanza eliminando la numero 8 del ranking Wta in rimonta (5-7, 6-3, 6-4). Ad attendere la Pavljučenkova ai quarti di finale ci sarà lo scoglio Serena Williams che sembra avere superato tutti i problemi fisici e lo ha dimostrato con il netto e trasparente successo sulla serba Ana Ivanovic per 6-3, 6-4.

Leggi l'articolo

Us Open, Nadal colto da crampi

nadal

Energia, tensione agonistica e pressioni incalzanti, anche questo è lo sport ad alti livelli, fattori che se prolungati nel tempo possono portare allo sfinimento un atleta del rango di Rafael Nadal, lo spagnolo numero due del ranking Atp, impegnato in questi giorni a farsi valere a New York in occasione degli Us Open 2011. L’ex leader della graduatoria generale, scavalcato da poche settimane dal serbo Novak Djokovic è stato sorpreso da una serie di forti e incessanti crampi alle gambe probabilmente causati alla mole di enerige spese nel battere ed eliminare dalla competizione l’argentino David Nalbandian.

Leggi l'articolo

Us Open, Pennetta aggancia il treno quarti

Pennetta ai quarti degli Us Open

Immensa Flavia Pennetta sui campi in cemento new yorkesi a giocarsi a viso aperto gli Us Open 2011. La tennista brindisina si è superata ancora una volta e agli ottavi di finale della manifestazione oltreoceano ha dato il meglio di sè piegando in due set (6-4, 7-6) la coriacea cinese Shuai Peng che si è decisa ad issare bandiera bianca dopo oltre due ore e mezza di battaglia.

  • flavia pennetta esulta dopo il punti decisivo
  • la fatica della tennista brundisina
  • rovescio della tennista azzurra a metà gara
  • l'azzurra pennetta impegnata contro la cinese peng
  • pennetta vola ai quarti degli us open 2011
  • servizio bomba della cinese peng
  • pennetta chiede all'arbitro delucidazioni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Us Open 2011, Serena Williams e Federer agli ottavi

williams

Sui campi in cemento di Flushing Meadows agli Us Open 2011 del Grande Slam di tennis hanno conquistato la fase ottavi di finale due big nel circuito maschile e femminile. Lo svizzero Roger Federer numero 3 del ranking Atp ha superato lo scoglio rappresentato dall’israeliano Sela in tre set con parziali di 6-3, 6-3, 6-2. Stesso ritornello per l’americana Serena Williams ex numero uno della classifica mondiale, poi sprofondata fuor dalla top ten per il periodo di inattività dovuto a vari infortuni e tornata in auge in questi ultimi mesi con determinazione.

Leggi l'articolo

Us Open ottavi, Schiavone affianca Pennetta

schiavone

Doppietta azzurra agli Us Open americani. Si attendeva la gara di Francesca Schiavone per potersi vantare del prestigioso obiettivo puntualmente arrivato nelle scorse ore e comunque andrà a finire l’avventura delle due tenniste possiamo affermare con cognizione che i colori nazionali sono stati degnamente difesi. Alla tennista milanese sono occorsi tre interminabili set per aver ragione della sudafricana Chanelle Scheepers alla fine arresasi col punteggio di 7-5, 6-7, 3-6.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08