Venus Williams

Interviste, fotogallery delle imprese, le partite più elettrizzanti dell’americana Venus Williams, sorella minore di Serena e stabilmente entro la top five del ranking Wta internazionale.

Internazionali Roma 2012, Nadal trionfa su Djokovic

internazionali roma nadal trionfa djokovic

Rafael Nadal ha vinto gli Internazionali di Roma 2012 battendo in finale il numero 1 del mondo Novak Djokovic con il punteggio di 7-5 6-3. E’ il 32esimo confronto fra i due e adesso lo score vede lo spagnolo in vantaggio per 18 a 14 (11-2 sulla terra rossa). Il Foro Italico è appannaggio loro dal 2005 in poi: 6 le vittorie del maiorchino (2005-2006-2007-2009-2010-2012) e 2 per il serbo (2008-2011). La finale è stata posticipata alle 12 di oggi dopo la pioggia di domenica. La protesta del pubblico di Roma ha caratterizzato negativamente l’edizione 2012 con lanci di bottiglie sul centrale nella serata di ieri. Oggi nella partita che era attesa da tutti poco spettacolo e tantissimi errori lungo le 2 ore dell’incontro.

Leggi l'articolo

Tennis, prende quota il doppio olimpico Schiavone-Pennetta

tennis schiavone pennetta doppio olimpico

Prima sembrava solo una provocazione, oggi è qualcosa di più. Francesca Schiavone e Flavia Pennetta potrebbero comporre il doppio olimpico femminile per l’Italia a Londra 2012. Intanto, per testare la loro intesa, giocheranno contro le sorelle Williams al Forum di Assago in un evento dall’alto tasso di spettacolarità. L’appuntamento è fissato per il 3 Dicembre, i biglietti stanno già andando a ruba.

Leggi l'articolo

Schiavone attende la “Grande Sfida”

schiavone

Il prossimo 3 dicembre il “Forum” di Milano si popolerà per assistere ai match che vedranno impegnate le due stelle più brillanti del tennis azzurro, Francesca Schiavone e Flavia Pennetta opposte alle sorelle Williams, in una giornata dal sapore poco agonistico e basata sulla celebrazione di questo affascinante sport.

Leggi l'articolo

Venus Williams: “Ho la sindrome di Sjögren”

venus williams malattia sindrome sjorgen us open

La diagnosi l’ha conosciuta solo qualche giorno fa alla vigilia dell’ultimo Slam della stagione 2011, l’Us Open. Venus Williams chiarisce i dubbi sulla sua salute, sollevati dopo i tanti, troppi, forfeit accusati lungo tutto l’anno. La sindrome di Sjögren è un malattia autoimmune infiammatorio che attacca le ghiandole e mina le articolazioni. La trentunenne ex numero uno del mondo è apparsa molto determinata nel percorrere la strada della cura.

Leggi l'articolo

Wimbledon 2011: tutto ok per Roberta Vinci

Wimbledon, Roberta Vinci al 3/o turno

Roberta Vinci ha superato senza particolari problemi il secondo turno del torneo di Wimbledon: la tennista azzurra ha battuto in due set (7-6 (7/3), 6-2) la canadese Rebecca Marino.

Leggi l'articolo

Roland Garros: anche Venus Williams è out

sorelle williams

Niente da fare. Il Roland Garros sarà off-limits anche per Venus Williams dopo il forfait annunciato dalla sorella maggiore Serena. A distanza di appena 48 ore, la Federtennis francese chiamata a organizzare e sovraintendere la prossima edizione del Roland Garros su terra rossa parigino in programma dal 22 maggio al 5 giugno, ha fatto sapere che anche Venus Williams non prenderà parte agli Open di Francia 2011.

Leggi l'articolo

Tennis, chi va chi viene: Clijsters logorata, V.Williams è tornata

venus williams

TENNIS - Beghe di condizione atletica per la belga Kim Clijsters, numero due al mondo dietro solo la danese Caroline Wozniacki. La Clijsters, rimasta vice-leader nella classifica Wta che ha fatto registrare i balzi di Sharapova e Azarenka, soffre di un dolore alla spalla e al polso destro, ragion per cui anche se a malincuore, salterà la semifinale di Federation Cup contro la Repubblica Ceca a Charleroi.

Leggi l'articolo

Australian Open: Wozniachi avanti

Australian Open: Wozniacki al 3/o turno

AUSTRALIAN OPEN – La tennista danese Caroline Wozniachi si è qualificata al terzo turno degli Australian Open di tennis: la numero 1 del seeding e del ranking mondiale ha battuto l’americana Vania King col risultato di 6-1 6-0.

Leggi l'articolo

Tennis, Venus Williams out come Serena

Venus Williams

Non c’è pace per le sorelle Williams, in questi ulitmi mesi attanagliate da acciacchi e performance sul campo poco convincenti. Dopo l’infortunio al piede per la numero del ranking mondiale Serena Williams che ha dato forfait in serie agli Us Open, Wta di Pechino e Tokyo, anche la sorellina Venus ha ceduto ad un persistente dolore al ginocchio sinistro.

  •  williams new york
  • venus wta
  • venus us open
  • venus servizio
  • venus open
Guarda le foto e leggi l'articolo

Us Open, Schiavone: il sogno è finito

francesca schiavone

Troppo forte la sorellina Williams, a tratti una pantera assetata di punti, forse per vendicare l’assenza forzata della numero uno del mondo, Serena Williams infortunatasi ad un piede e spettatrice esterna dell’Us Open 2010.

Leggi l'articolo

Us Open quarti di finale, Schiavone opposta a Venus Williams

francesca schiavone

Continua ad occhi aperti il sogno della tennista milanese Francesca Schiavone, protagonista agli Us Open statunitensi, ora giunta ai quarti di finale. La trionfatrice all’ultima edizione del Roland Garros, prima azzurra ad aver mai vinto il torneo parigino, ha conosciuto il nome dell’avversaria che incontrerà ai quarti di finale.

Leggi l'articolo

Tennis, classifiche WTA e ATP: Venus si avvicina a Serena

Venus Williams


Aggiornamenti per il ranking Wta, sempre guidato da Serena Williams davanti alla serba Jelena Jankovic. Venus Williams, sorella della numero 1, guadagna una posizione ed è terza. 
Francesca Schiavone conserva l’ottavo posto, mentre Flavia Pennetta rimane in 12esima posizione. L’Italia piazza altre 5 giocatrici tra le prime 100 del mondo: Sara Errani (34esima), Roberta Vinci (54esima), Tathiana Garbin (63esima), Alberta Brianti (76esima) e Romina Oprandi (90esima).

Leggi l'articolo

Ranking Wta: Serena Williams è sempre prima

Serena Williams a Wimbledon


Il nuovo ranking Wta conferma al primo posto la statunitense Serena Williams, fresca vincitrice del tabellone femminile del torneo di Wimbledon. Seguono la serba Jelena Jankovic e la danese Caroline Wozniacki. Scivola al quarto posto la sorella di Serena, Venus Williams.

Leggi l'articolo

Foto tenniste: le più belle di Wimbledon 2010

Le belle tenniste di Wimbledon

Il torneo di Wimbledon volge alla fine e tra pochi giorni si conosceranno i nomi dei vincitori sia per il tabellone maschile che per quello femminile. Ma oltre ai valori sportivi in campo, è interessante adocchiare anche la bellezza di alcune delle tenniste che hanno calcalo l’erba del torneo inglese…

  • Ioanna Olaru
  • Venus Williams
  • Anastasia Pivovarova
  • Ana Ivanovic
  • Ana Ivanovic
  • Maria Sharapova
  • Maria Sharapova
Guarda le foto e leggi l'articolo

Wimbledon: eliminata ai quarti Venus Williams

Pironkova elimina Venus Williams


La tennista statunitense Venus Williams è stata eliminata ai quarti del torneo di Wimbledon dalla bulgara Tsvetana Pironkova per 6/2 6/3.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08