Campionato A1 Pallavolo

Notizie, mercato, giocatori italiani e stranieri e tutte le squadre iscritte al massimo campionato di pallavolo maschile italiano, la Serie A1; foto e video delle gare più in vista del torneo.

Finale scudetto volley 2012, Macerata regina

finale scudetto volley 2012 macerata trento

Alla fine di una partita epica la Lube Macerata è campione d’Italia nel V-day 2012, la finale scudetto del volley italiano. A soccombere dopo un’incredibile altalena di emozioni è la Itas Trento, campione uscente e bestia nera di Macerata che in questa stagione aveva già imposto due delusioni ai marchigiani: la sconfitta in Coppa Italia e quella nello spareggio della Champions. Il risultato finale parla chiaro: 3 a 2 (19-25, 12-25, 25-22, 25-18, 22-20) e una serie infinita di capovolgimenti che hanno portato ad un tie break che rimarà negli occhi dei tifosi della pallavolo tricolore per tanto e tanto tempo.

Leggi l'articolo

Volley A1, Macerata e Trento a braccetto

macerata

Nella 15esima giornata del campionato maschile di pallavolo, la seconda di ritorno, non si scompone la coppia in testa alla classifica formata dalla Lube Banca Macerata a pari punti con l‘Itas Diatec Trentino. I marchigiani hanno schiantato 3-0 Roma, i campioni d’Italia in carica hanno avuto vita facile contro Piacenza a secco di set. Bene anche la Bre Banca Lannutti Cuneo che cede un set, il primo, a Vibo Valentia.

Leggi l'articolo

Volley A1, bottino pieno alle prime quattro in classifica

trento

La dodicesima giornata nel massimo campionato di pallavolo maschile italiano ha fatto registrare i successi pieni e senza ombre delle prime quattro formazioni che occupano ormai stabilmente da settimane le primissime posizioni in graduatoria. Continua la marcia dell’Itas Diatec Trentino che ha liquidato Verona con un perentorio 3-0, a gonfie vele anche Modena, Cuneo e Macerata.

Leggi l'articolo

Volley A1, Modena e Macerata in testa

lube macerata

La terza giornata del massimo campionato di pallavolo maschile ha visto primeggiare nettamente e senza patemi tutte le formazioni di alta classifica. In testa alla graduatoria, anche se è prematuro fare pronistici, Modena e Macerata continuano a sorprendere. Gli emiliani hanno piegato facilmente in casa la Paradiso Monza 3-0 (25-15, 26-24, 25-19), mentre la Lube Banca Macerata si è sbarazzata in rimonta della Copra Piacenza (20-25, 25-18, 26-24, 25-21).

Leggi l'articolo

Volley A1, Cuneo e Trento a fatica

trento-piacenza

Nel secondo turno del massimo campionato di pallavolo maschile, l’Itas Diatec Trentino non ha fallito l’obiettivo vittoria, imponendosi però solo al tie-break sul parquet della Copra Piacenza che ha ceduto nel finale 2-3 ai campioni d’Italia. Dopo aver dominato i primi due set, i padroni di casa hanno forzato ritmo e gioco, pareggiando i conti col terzo e quaeto set, poi gli ospiti hanno trovato l’allungo vincente spegnendo le speranze degli emiliani.

Leggi l'articolo

Volley A1, Trento parte a razzo

itas trentino

Inizia col piede giusto la stagione l’Itas Diatec Trentino. I campioni d’Italia in carica hanno bagnato l’esordio nel massimo campionato di pallavolo maschile di nuovo in campo, strapazzando 3-0 la Paradiso Monza ko per 3-0 (25-19, 25-22, 25-23). L’altra protagonista della passata stagione, la Bre Banca Lannutti Cuneo sconfitta nella finale del PalaLottomatica di Roma da Trento ha avuto la meglio sulla Marmi Lanza Verona con l’identico score 3-0 (25-22, 26-24, 25-23).

Leggi l'articolo

Volley: Repesa via da Treviso, Berruto vuole il massimo

world league

Il commissario tecnico della nazionale azzurra di volley Mauro Berruto sembra incontentabile e nonostante i nostri pallavolisti stiano ben figurando alla World League girovagante e detengano il primato nel Pool D a punteggio pieno in virtù di 4 successi su 4 gare disputate, il coach nazionale vuole ancora il massimo dai suoi.

Leggi l'articolo

Volley: Foppapedretti Bergamo campione d’Italia

bergamo foppapedretti

La volley femminile porta in trionfo Bergamo ieri protagonista nella vittoria sulla Mc Carnaghi Villa Cortese, nella gara determinante che ha consegnato lo scudetto nelle mani delle ragazze guidate da mister Davide Mazzanti. Tutto secondo i pronostici della vigilia dunque e la Foppapedretti Bergamo, al meglio di 5 gare ha conquistato il suo ottavo scudetto.

Leggi l'articolo

Volley femminile: Foppapedretti Bergamo sfiderà Villa Cortese

Volley femminile: finale Foppapedretti Villa Cortese

VOLLEY FEMMINILE – La finale del campionato femminile di pallavolo vedrà contrapposte la Foppapedretti Bergamo e la MC Carnaghi Villa Cortese. La squadra allenata da Davide Mazzanti ha infatti battuto 3-0 l’Asystel Novara in semifinale e si prepara ora a giocare la serie per lo scudetto, che inizierà il 29 maggio al Forum di Assago, contro la rivale delle finali Coppa Italia 2010 e 2011.

Leggi l'articolo

Volley A-1, Cuneo si dà alle spese pazze

bre banca cuneo

VOLLEY A-1 – Rivoluzione in vista per la Bre Banca Lannutti Cuneo, a capofitto nel mercato di pallavolo in cerca di giocatori di qualità che diano le giuste garanzie al team piemontese. Cuneo ha perso la finale scudetto contro i nuovi campioni d’Italia del Trentino Betclic che hanno dominato 3 set a 0, sottraendo il titolo nazionale proprio ai biancoazzurri di Valter Lannutti.

Leggi l'articolo

Volley A1: Modena ingaggia Anderson

casa modena

VOLLEY A1Casa Modena ha ufficializzato l’ingaggio dello schiacciatore statunitense Matthew Anderson, 24 anni e 208 centimetri di potenza sotto rete; Anderson è considerato uno dei migliori stranieri che militano nel nostro campionato e proviene da una stagione trascorsa in forza alla Tonno Callipo Vibo Valentia.

Leggi l'articolo

Volley A-1, Trento campione d’Italia

trentino betclic

VOLLEY A-1 – Ennesima impresa del Trentino Volley, il club pallavolistico italiano più titolato; il sestetto di mister Stojcev si è imposto nettamente sulla Bre Banca Lannutti Cuneo nell’attesa finale giocata al PalaLottomatica di Roma, epilogo della stagione di pallavolo maschile.

Leggi l'articolo

Volley A1 e A2: Cuneo-Trento la finale, bene Padova

cuneo

VOLLEY A1 E A2 – La Bre Banca Lannutti Cuneo e il Trentino Betclic si scontreranno in finale al PalaLottomatica di Roma, nella finale unica programmata nel palazzetto capitolino il 15 maggio prossimo. La storia si ripete dunque e i due sestetti, già opposti lo scorso anno quando a prevalere e vincere lo scudetto furono i piemontesi, sono emersi arrivando brillantemente all’ultimo atto dei play-off di A1.

Leggi l'articolo

Volley A1 play-off: Modena non molla

trento-modena

VOLLEY A1 PLAY-OFF – Exploit, il secondo di Casa Modena sulla favorita Itas Diatec Trentino; il sestetto di Stojcev ha di nuovo deposto le armi contro i combattivi emiliani, uscendo sconfitti dal PalaPanini col netto punteggio di 3-1 (25-21, 25-19, 22-25, 25-23).

Leggi l'articolo

Volley playoff: bene Trento e Santa Croce

itas trento

VOLLEY PLAYOFF – L’Itas Diatec Trentino si è immediatamente riscattata contro la velleitaria Casa Modena; gli uomini di mister Stojcev hanno consumato la loro vendetta piegando con decisione in gara-3 delle semifinali playoff gli emiliani col punteggio di 3-0 e parziali di 31-29, 26-24, 25-21.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08