Coppa Del Mondo Volley

Il racconto in presa diretta arricchito da tante foto dei protagonisti e video delle gare più sentite della Coppa del Mondo di pallavolo sia maschile che femminile; la kèrmesse impegna le nazionali più forti al mondo ogni 4 anni.

Volley: Iran battuto, l’Italia tifa Giappone

italia-iran

Gli azzurri della pallavolo col fiato sospeso. La nazionale italiana di Mauro Berruto dovrà sospirare fino alla fine per conoscere il verdetto tanto atteso e sperato da tutti noi e solo dopo la disputa del match tra Giappone e Brasile avremo la certezza se gli azzurri voleranno a Londra l’anno prossimo in occasione della 30esima edizione olimpica. Savani e compagni hanno fatto il loro dovere nell’ultimo incontro in Coppa del Mondo di pallavolo maschile, piegando 3-1 l’Iran con parziali di 25-13, 25-17, 20-25, 25-18 ma per conoscere il destino azzurro dovremo attendere il match tra i padroni di casa dell’evento e il fortissimo Brasile a cui basterà vincere 3-1 per qualificarsi al nostro posto.

Leggi l'articolo

Volley, l’Italia cede all’ex Anastasi

polonia-italia

Contro la Polonia è arrivato il terzo ko della nazionale azzurra di pallavolo impegnata in Coppa del Mondo. Il sestetto di Mauro Berrutto nonostante un inizio di match scoppiettante si è fatto rimontare malamente dalla Polonia, capolista della manifestazione ed alla fine dei giochi è uscita sconfitta al tie-break 3-2 con parziali di 25-17, 25-20, 23-25, 21-25 e 12-15, un peccato se consideriamo che Savani e soci avevano messo sotto i polacchi nella prima parte della partita.

Leggi l'articolo

Volley, l’Italia piega l’Argentina

italia-argentina

Ottima performance degli azzurri in Coppa del Mondo di pallavolo maschile di scena nei palazzetti giapponesi, competizione che regalerà alle prime tre nazionali sul podio l’ebbrezza delle Olimpiadi di Londra in programma l’anno prossimo. Savani e compagni hanno avuto la meglio sull’Argentina per 3 set a 1 con parziali di 34-36 25-20 25-19, 25-20. Come si può dedurre dai punteggi, il primo set è stato tiratissimo e ha visto prevalere i sud americani, poi però il sestetto di Mauro Berruto ha preso efficaci contromisure imponendosi egregiamente nei restanti 3 set.

Leggi l'articolo

Volley, gli azzurri si riscattano con la Serbia

italia-serbia

Torna il sorriso tra le fila della nazionale azzurra di pallavolo maschile impegnata a fasi alterne in Coppa del Mondo organizzata in Giappone. Il sestetto di mister Mauro Berruto si è prontamente riscattato dalla brutta sconfitta patita contro Cuba e si è imposta con determinazione sulla temibile Serbia, spauracchio alla vigilia ma non così invalicabile se affrontata sul parquet.

Leggi l'articolo

Volley: Italia alè, Brasile ko

italia-brasile

Un’Italia monumentale è riuscita a spiazzare tutti e ribaltare i pronostici che la vedevano sconfitta e castigata contro la nazionale probabilmente più forte e attrezzata per sedersi sul primo gradino della Coppa del Mondo. A Kagoshima, gli azzurri di Mauro Berruto hanno superato se stessi battendo, tenendo testa al Brasile campione del mondo prima e infliggendo uno storico ko ai verde oro poi, successo sopraggiunto dopo un match da cardiopalma in cui tutti i pallavolisti hanno dovuto fare gli straordinari per avere ragione del sestetto sud americano.

Leggi l'articolo

Volley World Cup, l’Italia rompe gli indugi

berruto

La batosta incassata al cospetto dell’invalicabile Russia è servita da lezione agli azzurri impegnati in Giappone in Coppa del Mondo di pallavolo maschile. L’obiettivo della nazionale di Berruto è evitare figuracce, centrare il miglior piazzamento possibile superando i propri limiti e perchè no, salire sul podio finale e staccare il pass per le Olimpiadi di Londra 2012. Savani e compagni hanno posto il primo mattoncino per realizzare il sogno olimpico, battendo 3-0 l’Egitto a Kagoshima il cui palazzetto ospiterà tutte le gare azzurre della prima fase.

Leggi l'articolo

Volley, Italia in panne contro la Russia

coppa del mondo volley

La nazionale azzurra maschile di pallavolo ha steccato sonoramente il debutto alla 12esima edizione della Coppa del Mondo organizzata in Giappone. I pallavolisti di Berruto inseriti nel Pool che vede la presenza anche di Egitto, Brasile, Russia, Cina e Stati Uniti hanno ceduto di colpo ai fortissimi russi, super favoriti alla vittoria finale. Fa male il ko azzurro andato in scena al “Kagoshima Arena” sia per il risultato, sia per la qualità vista in campo.

Leggi l'articolo

World Cup: Italia regina, grazie Giappone!

gioli

La nazionale femminile di pallavolo si è laureata campione in Coppa del Mondo, manifestazione appena andata in archivio e che ha visto le azzurre di Massimo Barbolini dominare la competizione. Per essere certe del titolo, le nostre nazionali hanno dovuto attendere il match conclusivo tra Giappone e Stati Uniti e tifare a squarciagola una vittoria delle organizzatrici dell’evento.

Leggi l'articolo

Volley, azzurre facili sul Kenya

italia-kenya

Nell’ultimo match valido per la Coppa del Mondo di pallavolo femminile, il sestetto azzurro di Massimo Barbolini è tornato al successo schiantando 3-0 il Kenya, africane che vantano il triste primato di non aver centrato neanche una vittoria alla kèrmesse giapponese. I parziali dell’incontro la dicono lunga sullo strapotere delle nostre nazionali che hanno dominato senza problemi l’avversario, volando nel primo set e amministrando nei restanti due (25-6, 25-10, 25-17).

Leggi l'articolo

Volley, Coppa del Mondo: Berruto preoccupato

berruto

La Coppa del Mondo di pallavolo maschile di scena in Giappone dal 20 novembre al 4 dicembre prossimi vedrà la nosta nazionale impegnata ad inseguire un piazzamento di prestigio e se tutto andrà per il verso giusto, i pallavolisti di Mauro Berruto puntano al podio, saranno infatti le prime tre classificate alla rassegna nipponica ad intascare di diritto il pass per le Olimpiadi di Londra.

Leggi l'articolo

Volley, azzurre da urlo volano a Londra 2012

italia-germania

Missione compiuta. La nazionale azzurra della pallavolo femminile ha messo in carniere un’altra vittoria, quella più difficile da ottenere, quella più sudata tra tutti i successi racimolati dalle ragazze di Massimo Barbolini impegnate con estremo profitto in Coppa del Mondo. I palazzetti dell sport nipponici hanno regalato solo sorrisi e soddisfazioni al sestetto azzurro capace di inanellare nove vittorie di fila su nove gare disputate, un record più che meritato per quanto espresso sui parquet del Sol Levante.

Leggi l'articolo

Volley World Cup, le azzurre sbaragliano anche la Serbia

italia-serbia

Ottava vittoria consecutiva su otto gare disputate. Questo il trionfale bottino sin qui raccolto dalle azzurre di Massimo Barbolini in Coppa del Mondo. I palazzetti nipponici dove la manifestazione sta avendo luogo sono terra di conquista per il sestetto azzurro trascinato non da individualità ma i successi sono frutto di un collettivo che gioca a memoria e non lascia scampo all’avversario.

Leggi l'articolo

Volley World Cup: l’Italia stende il Brasile

italia-brasile

La nazionale azzurra di pallavolo femminile non si ferma più. Le pallavoliste di Massimo Barbolini hanno superato in Coppa del Mondo il temibile e temuto Brasile, campione olimpico in carica, battendo la selezione carioca con un netto 3-0 (25-23, 25-16, 25-22). Gran prova e condizione favolosa per Carolina Costagrande e compagne nella World Cup di pallavolo in svolgimento in Giappone; grazie a questa vittoria, la nostra nazionale mantiene saldamente il comando della classifica con 20 punti nel Pool A.

Leggi l'articolo

Volley World Cup, Italia al sesto centro

italia-corea

Sempre di più e sempre meglio. Continua a sorprendere e a regalarci una soddisfazione dietro l’altra la nazionale femminile di pallavolo impegnata con profitto in Coppa del Mondo. I palazzetti dello sport nipponici dove si stanno susseguendo le gare giunte ora alla seconda fase, sono assoluta terra di conquista per il magico sestetto di Massimo Barbolini capace di inanellare una serie positiva di 6 vittorie su sei match giocati dall’inizio della manifestazione.

Leggi l'articolo

Volley, Italia stellare in Coppa del Mondo

italia-algeria

Salgono in modo vertiginoso le quotazioni rosa della volley tricolore. Le azzurre senza accusare la minima flessione e con la giusta dose di rabbia che rende grande una nazionale hanno superato in scioltezza anche il quinto ostacolo interposto sulla strada che porta dritta alle Olimpiadi di Londra, la kèrmesse a cinque cerchi sarà infatti aperta alle prime tre selezioni che riusciranno a salire sul podio al termine della Coppa del Mondo femminile giapponese.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08